Nonno Aurelio

Nonno Aurelio

Il vino è il prodotto delle vigne di nostra proprietà, rigorosamente coltivate con rispetto delle  nostre terre. Oltre a produrre vino, noi viviamo anche sulle nostre colline e vogliamo inoltre rispettare il consumatore dei nostri prodotti.

Nonno Aurelio diceva sempre che con dall’ uva brutta puoi solo ottenere del vino cattivo, mentre dall’uva bella puoi ottenere vini sia buoni che cattivi …

per questo noi prestiamo la massima cura alla coltivazione del vigneto , ma sta’ poi alla passione e alla capacità del cantiniere (che nella nostra azienda sono Beppe e Daniele)produrre vini che esaltino al massimo la tipicità del territorio e la qualità dell’uva. I vini sono l’ espressione del territorio da cui provengono e per raggiungere questo scopo in cantina utilizziamo la pressatura soffice per ottenere un mosto di ottima qualità, autoclavi per la produzione del Moscato d’Asti and altri vini dolci, vasche in acciaio inox a temperatura controllata per la fermentazione e lo stoccaggio e preziose botti in rovere francese per l’affinamento dei grandi vini rossi.

Come il mondo intorno, anche il vino ha bisogno dei propri tempi per crescere e maturare … a partire dalla vigna….non dobbiamo dunque forzare o avere fretta…il buon vino non è compatibile con la fretta…